Skip to main content

Neve alle porte della Valle, fiocchi stasera anche a quote basse

 

Valle Caudina. Scatta l’allerta meteo per neve: fiocchi bianchi potrebbero arrivare anche a quote basse nella Valle di Suessola. Nel vicino Beneventano la coltre bianca è già realtà. Le montagne del Partenio e del Taburno sono tutt’ora interessate a forti nevicate, ma da qui a stasera la coltre bianca potrebbe scendere sino ai 400 metri.

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo dedicata proprio alle neve e che riguarda le zone interne. Mentre una seconda allerta meteo riguarda invece, il vento per le zone di mare.

La situazione in Irpinia

Nevicata in Irpinia blocca mezzi pesanti. Oggi 10 gennaio Avellino e l’intera Provincia è stata interessata da una perturbazione a carattere nevoso. La neve è caduta copiosa soprattutto in alta Irpinia; Bisaccia,Vallata Lacedonia, il Tricolle, Lioni, Bagnoli Irpino, Montella.

I Vigili del Fuoco di Avellino sin dalle prime ore della mattinata sono stati impegnati in diversi interventi soprattutto per il recupero di automezzi pesanti e autovetture, oltre che per la rimozione di alberi e rami appesantiti dalla neve e caduti sulla carreggiata.

Una squadra è ancora impegnata con l’ausilio dell’autogru sull’Ofantina per il recupero di alcuni mezzi pesanti, così come a contrada Viscigneto a Bagnoli Irpino, a San Mango Sul Calore sulla SS 400, a Castelfranci sulla SS 164, mentre alberi e rami pericolanti sono stati rimossi in via Mancini, in contrada Accoli e contrada Trave e nei pressi dell’ospedale ad Ariano Irpino.