Skip to main content

Raid al cimitero, devastate 30 cappelle: chiusura e rilievi. LE FOTO

 

CASERTA. Banditi scatenati, saccheggiate 30 cappelle. E’ stato chiuso momentaneamente per i rilievi il cimitero di Caserta dove nella notte ignoti hanno devastato le cappelle gentilizie.

Sul raid sono in corso indagini da parte della questura che ha effettuato i rilievi con l’ausilio degli esperti della Scientifica.

Sconcertante lo scenario che si sono ritrovati stamattina i visitatori, sintetizzato dalle immagini pubblicate da Antonio Ciontoli: “In questi giorni di pandemia, in cui il confine tra le previsioni di vita e le possibilità di morte si sono assottigliate, abbiamo pregato per tutti affinché ognuno ne uscisse in salute e migliore. Poi ti accorgi del fallimento umano e della devastazione ambientale. Il sacrilegio di un luogo sacro quale un Cimitero è il segno tangibile della decadenza dell’umanità. La profanazione per furto in una cappella ci riporta alla realtà dei fatti e alla misura di chi è ancora vivo e chi già vive da morto.”

“Lasciare qui appellativi o altre affermazioni non ha senso, immaginare quali siano le finalità non è dato sapersi, ci rifletteremo però …, confido per ora nella giustizia terrena e prego per l’anima dei miei genitori e dei tanti altri, tra cui il carissimo e valoroso Sebastiano Vetrano, che hanno dovuto assistere inermi a questo vigliacco scempio di impotenti che spero non rimarranno affidati ora solo alla giustizia divina.”