Skip to main content

Luisi, bottino a 5 cifre: spari e fuga, 4 braccati dopo il filmato

 

MARCIANISE. Ammonta almeno a 10mila euro il bottino del colpo messo a segno ieri mattina ai danni del titolare del bar Luisi, rimasto ferito per fortuna lievemente nella colluttazione con i banditi.

I tre, ai quali si è unito un quarto complice alla guida della vettura con la quale sono scappati, hanno atteso che il proprietario uscisse dalla caffetteria di viale Europa col borsello coi contanti da depositare in banca. Sapevano che all’interno c’era una grossa somma, visto che si trattava degli incassi dell’Epifania e tra servizio bar e dolci per le calze la somma era decisamente cospicua.

Ai quasi diecimila euro in contanti andrebbero aggiunti infatti anche altri valori che farebbero lievitare il bottino. Dopo la colluttazione i tre sono scappati e – secondo le testimonianze acquisite dagli agenti del locale commissariato – hanno esploso un colpo di pistola in aria. Un’azione dettata dalla necessità di coprirsi la fuga anche se il bossolo non è stato ritrovato.

Dai primi filmati acquisiti invece potrebbero essere immortalati momenti decisivi della fuga: si cerca una Fiat Punto vecchio modello posizionata a ridosso del bar prima dell’azione.