Skip to main content

Banditi in fuga con l’incasso dopo colluttazione: titolare intercettato prima di andare in banca

 

L’AGGIORNAMENTO

MARCIANISE. E’ caccia ai tre malviventi che nella tarda mattinata di oggi hanno effettuato una rapina ai danni dei titolari del bar Luisi di Marcianise.

Due persone sono state bloccate infatti dai malviventi sull’uscio della caffetteria mentre stavano andando a versare in banca l’incasso della giornata di ieri. C’è stata anche una breve colluttazione al termine della quale i delinquenti sono riusciti a portare via il denaro. Uno avrebbe mostrato o comunque minacciato dicendo di essere armato.

Il bottino si aggira su alcune migliaia di euro.

IL PRIMO LANCIO

MARCIANISE. Malviventi in azione in pieno giorno tra Marcianise e Capodrise. Verso mezzogiorno tre rapinatori ha fatto irruzione nell’area del bar Luisi, storico caffè posto all’ingresso di Marcianise, lato viale Europa, mettendo a segno un colpo. I delinquenti erano armati ed hanno minacciato uno dei titolari per ottenere l’incasso.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dei fatti sulla quale sono in corso indagini da parte degli agenti del vicino commissariato di via Montevergine, giunti sul posto con una volante, e degli uomini della questura di Caserta. I poliziotti hanno provveduto ad acquisire alcune testimonianze e ora stanno cercando le immagini delle telecamere di sorveglianza sia comunali che delle attività commerciali.

Stando alla prima ricostruzione i malviventi sono giunti nella zona a bordo di un’auto scegliendo con cura il momento in cui agire: la vettura è stata lasciata a ridosso del ponte, a 50 metri dal luogo del raid in modo da consentire una fuga più agevole. Resta da quantificare il bottino: i malviventi hanno agito a volto scoperto e sono in corso accertamenti per delineare l’identikit e soprattutto ricostruire la via di fuga in direzione della Statale e del Vialone.