Skip to main content

Infermieri sospesi senza booster, nel Casertano scatta la nuova stretta

Caserta. È pronta a scattare una nuova stretta per gli infermieri che ancora devono completare il ciclo vaccinale con la terza dose. Lo fa sapere il presidente di Opi Caserta Gennaro Mona.

“Nella certezza che gli iscritti all’Opi Caserta siano tutti veri professionisti, ritenendo pertanto che tutti coloro che vestono un camice bianco lo fanno nella consapevolezza che la scienza sia l’unica vera strada da perseguire per combattere i mali del fisico, e quindi che la vaccinazione sia l’unica arma in nostro possesso per combattere la pandemia, ritengo sia giusto e gradito dai più, sapere che è intenzione di questo Ordine perseguire con un provvedimento di sospensione gli infermieri ancora non completamente vaccinati.

In poche parole, saranno sospesi dalla professione, a partire da domani, gli infermieri che, in seguito ai controlli avviati già in queste ore, non saranno in regola con il vaccino anticovid, dose booster compresa.

Non si tratta soltanto di un dovere imposto dal DL 172/2021, ma anche un atto doveroso nei confronti dei colleghi che hanno ottemperato all’obbligo vaccinale e soprattutto dei pazienti che meritano infermieri che davvero credono nella professione e nelle cure dello stato”