Skip to main content

Il saluto da brividi dei dipendenti al pasticciere Lauro: “Ciao Masto”

 

MARCIANISE. “Ciao Masto”. Quelle 9 lettere, divise in 2 parole, lui le sentiva dire da ognuno di loro due volte. Era il loro personale “buongiorno” e l’arrivederci di fine giornata. In tono ovviamente scherzoso perchè Lauro Golino era leggero nella sua professionalità.

Impossibilitati dalle norme anti-contagio a dare un addio in chiesa, i dipendenti della pasticceria Golino si sono appostati all’esterno dell’attività di via Luigi Fuccia salutando il titolare a loro modo. Nove palloncini con la scritta grigia “Ciao Masto”, tenuta da ognuno di loro; sul muro un poster col volto del pasticciere e la scritta: “E’ cominciata qui ma non è qui che finirà… Arrivederci Lauro del nostro cuore”.

La famiglia proseguirà l’attività che con tanto amore e edizione Lauro ha portato avanti per anni  come annunciato dalla moglie Katia in un post: “Grazie per tutto ciò che hai fatto per me per i tuoi figli hai sacrificato la vita della pasticceria io ti prometto insieme a Raffaele e Caterina porteremo avanti ciò che hai lasciato tu finché Dio ci darà la forza. Sei stato un grande uomo un grande marito un grande padre ma la cosa che mi consola so che sei nelle braccia di Gesù ti amo Buon viaggio vita mia”.

Questo pomeriggio la salma di Lauro è giunta al cimitero per l’ultimo viaggio della sua vita terrena, durata appena 48 anni, e interrotta solo dal maledetto Covid. Una vita disseminata di amore e passione per il lavoro e la famiglia.