Skip to main content

I brindisi fanno volare il contagio nella Valle: l’aperitivo della vigilia si trasforma in focolaio

 

ARIENZO. Gli aperitivi delle due vigilie, sia di Natale che di Capodanno, hanno senza dubbio accresciuto i contagi nella valle di Suessola.

Emblematico il caso accaduto il 24 in uno dei tanti bar di Arienzo, dove di fatti si sono contagiati almeno 8 che hanno partecipato al tradizionale appuntamento col brindisi delle feste. Oltre al cibo e agli Spritz in abbondanza si è anche ballato con la musica dance e quindi le persone sono venute a contatto.

Un libero professionista, già contagiato, ha infettato il resto della truppa. Almeno in 8 della zona, compreso uno del vicino territorio caudino. In generale la situazione del virus nella Valle è abbastanza preoccupante, come peraltro nel resto della provincia.

Nella giornata di oggi si è assistito al sorpasso di casi tra Santa Maria a Vico (361) e San Felice a Cancello (341). Proprio Arienzo, epicentro del contagio da brindisi, ne conta 73, Cervino fa anche peggio con 81, mentre Valle di Maddaloni con 36. Numeri allarmanti rispetto anche ad una settimana e il picco potrebbe essere ancora lontano.