Skip to main content

Focolaio dopo cenone casertano per il volto di La7: “Sono stata molto male”

 

SAN NICOLA LA STRADA. L’ondata natalizia di contagi colpisce anche uno dei volti più noti di La7. Tiziana Panella, casertana di San Nicola la Strada e in passato anche assessore, è stata infatti contagiata dopo essere tornata in provincia per trascorrere il Natale in famiglia.

Così ha raccontato la sua esperienza a “Il Corriere della Sera”: “Non è un raffreddore! Ho cominciato a stare male il giorno di Natale. Ma male male, all’improvviso. Dopo due anni, sono tornata con mia figlia a Caserta dai miei genitori. Insomma, ciclo completo di vaccinazioni, booster, tampone negativo… si può fare. Tasso di euforia alla partenza altissimo, mia figlia felice. Il 24 a cena, c’è una specie di cappa. Il figlio di mio fratello è positivo, mio fratello non c’è. In compenso arriva Babbo Natale che, causa Covid, fa un giretto veloce e poi riparte con le renne. Mi sveglio ed è Natale e sto male e resisto. Il 26 sono a Roma. I sintomi non li riconosco, forse è un’influenza, una intossicazione.”

“Intanto, mi metto in isolamento, aspetto, mi sembra di stare meglio, poi di nuovo male. La cena del 24 ha colpito, arriva la notizia del primo positivo, il secondo, il terzo, io sarò la quarta. Strike, focolaio familiare. Tutto come da manuale, sembra una puntata di Tagadà. C’è anche il soggetto fragile, sono io.”

I sintomi

 “Sento il sangue che pompa sotto la pelle e la pelle brucia, mi fa male tutto dai reni alle dita delle mani. La gola è piena di spilli e sullo sterno mi hanno piazzato una pietra, la testa è una trottola che gira e pesa”. Dopo il San Silvestro con la figlia negativa in un’altra stanza le sue condizioni sono migliorate.

“Mentre scrivo sto meglio, i farmaci stanno facendo il loro lavoro, il corpo risponde. Piano piano recupero le forze”.  Tiziana Panella aveva già avuto il Covid lo scorso febbraio.