Skip to main content

Città del Foro in lutto, addio all’avvocato Russo: fu consigliere comunale

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Classe forense in lutto per la scomparsa dell’avvocato Antonio Russo, senatore dell’ordine degli avvocati del foro di santa Maria Capua Vetere e noto politico locale.

E’ venuto a mancare all’età di 81 anni uno dei decani dei civilisti, professionista preparato e disponibile che aveva dedicato la sua vita alla famiglia e alla professione. Fu colpito da un grave lutto per la scomparsa del figlio Agostino che, colpito dal Covid, fu una delle prime vittime del virus e trasportato in Germania per carenza di posti in Italia, purtroppo fu strappato all’affetto dei suoi cari.

Entrato in politica nel 1975, fu eletto al consiglio comunale con il PSDI e poi dal 1980 al 1990 fu consigliere comunale per la Democrazia Cristiana. In questo particolare momento di dolore giungano alla moglie signora Teresa, ai figli Michela, avvocato Francesco, già segretario cittadino di Forza Italia e Federico, al fratello, dottor Pasquale, ai parenti e ai nipoti tutti, i sensi del nostro cordoglio e della redazione tutta. I funerali si svolgeranno nella mattinata di domani nella chiesa di san Pietro in Corpo.