Skip to main content

Gomorra è giunta definitivamente al termine: ecco come l’hanno presa gli attori

Gomorra 5 ha cambiato per sempre le regole della serialità italiana è mondiale. Non possono esserci più dubbi a riguardo, almeno da quando il racconto tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano ha fatto registrare numeri che lo portano nell’olimpo delle serie televisive più viste e apprezzate di sempre. Non c’è da stupirsi, dunque, che molti fans sperassero che, ancora una volta, questa stagione non sarebbe stata l’ultima.

Ma gli autori sono stati chiari: Gomorra – La serie è giunta definitivamente al termine. Anche se gli sceneggiatori hanno aperto uno spiraglio per un prequel, questa volta gli spettatori sono venuti a conoscenza della fine, una fine tragica, dei personaggi che li hanno tenuti incollati al teleschermo per ben cinque stagioni. Ma gli attori protagonisti della serie, quelli che hanno raggiunto il grande successo grazie ad essa, come l’hanno presa?

In una recente intervista concessa a Fanpage, Salvatore Esposito, nella serie Genny Savastano, ha lasciato intendere di aver ormai raggiunto la maturità artistica, indipendentemente da Gomorra: “È un pezzo di vita a cui dobbiamo dire addio, però siamo contenti di aver vissuto questo percorso e siamo consapevoli che le nostre strade artistiche prima o poi si congiungeranno”.

Anche Marco D’Amore, nella serie Ciro Di Marzio, ha mostrato di essere rassegnato alla fine della serie ma di non farne assolutamente un dramma. Queste le sue parole: “Non c’è sequel che tenga, sono stati esplorati tutti gli ambiti. Quello che verrà dopo di noi sarà nelle mani degli spettatori e dei critici, credo però che la serie metta il punto”. Insomma, questi protagonisti del nostro cinema saranno in grado di reinventarsi? Lo scopriremo nelle prossime puntate.