Skip to main content

Addio Lauro, dolce amico di tutti: il virus ha portato via il pasticciere col sorriso

 

MARCIANISE. Un uomo buono, un lavoratore, una persona che sapeva sempre porgere l’altra guancia e rispondere con un sorriso alle difficoltà della vita. L’ultimo ostacolo però è stato troppo alto anche per lui.

Il Covid fa cominciare con tante lacrime il 2022 dei marcianisani: in queste ore è venuto a mancare Lauro Golino, 49 anni, pasticciere del rione Macello ricoverato da un paio di settimane per l’aggravarsi delle sue condizioni in seguito al contagio.

Un’altra giovane spezzata dal virus dopo Domenico, l’ennesimo lutto che piega una comunità che ha perso già 64 persone per il maledetto virus. Golino si era aggravato dopo il contagio ed era in Terapia Intensiva al Covid Hospital: le sue condizioni erano apparse da subito molto serie ed amici e familiari aspettavano un miracolo che purtroppo non è arrivato. Ed ora è solo il momento delle lacrime e del dolore. E ovviamente della prudenza: con oltre 600 contagi la città è ripiombata nell’incubo con il groppo in gola per gli amici che non ce l’hanno fatta.