Skip to main content

La musicista casertana Beatrice Valente al concerto per l’Epifania

beatrice valente

Caserta. Ci sarà anche Beatrice Valente tra i protagonisti del Concerto dell’Epifania che si terrà al Teatro Mediterraneo di Napoli il 4 gennaio e andrà in onda  il 6 gennaio su Rai Uno alle 23,30. Contrabbassista, bassista e cantante, Beatrice Valente si esibirà con l’Orchestra di Santa Chiara diretta dal maestro Adriano Pennino.

 

 

Classe 1993, suona il liutaio. Diplomatasi presso il Conservatorio Statale di musica di Benevento in Contrabbasso classico con il Mº Giuseppe Rutigliano, ha seguito i corsi del M° Rino Zurzolo, del quale è stata assistente presso il Conservatorio di Benevento, del maestro Aldo Vigorito e del maestro Tommaso Scannapieco. Nel 2010 ha dato vita al suo progetto Beatrice Valente trio, e si è esibita in importanti jazz club, festival italiani e internazionali tra cui: Pozzuoli Jazz Festival, Pomigliano Jazz Festival, Summer Live Tones, Barga Jazz Festival, Jazz Per l’Aquila, Polistena Jazz Festival, Bèlvarosi festival di Budapest, Festival dei due Mondi di Spoleto.

 

 

Dal 2014 al 2016 ha lavorato presso “L’orchestra acustica del Pausilypon” collaborando come musicista e cantante al primo disco dell’orchestra intitolato “Orchestra Acustica del Pausilypon VOL. I”.