Skip to main content

Si sente male al ristorante dopo boccone di traverso, ex sindaco muore dopo una settimana

San Felice a Cancello. Davvero una brutta notizia quella che arriva dalla Toscana, precisamente da Firenze. E’ deceduto questa mattina in ospedale Raffaele Affinita, ex sindaco di San Felice a Cancello negli anni ’80 e valente ingegnere.

Aveva 69 anni e come ogni anno in occasione delle feste natalizie raggiungeva in auto con tutta la famiglia al seguito la località invernale Ponte di Legno.

Come da abitudine era solito fare una tappa a metà strada per mangiare qualcosa.

Lo scorso 23 dicembre in un ristorante della zona di Firenze Sud, Affinita nel mangiare un boccone di carne, si è sentito male, ha accusato un malore perdendo conoscenza. Purtroppo il tutto è stato favorito anche dalla malattia che aveva, il morbo di Parkinson.

E così è stato trasportato in ospedale a Firenze, intubato, fino a stamani, quando non c’è stato più nulla da fare, non ha più ripreso conoscenza in questa settimana.

Originario del centro, abitava quasi al confine con Santa Maria a Vico, in via Galilei. Una grave perdita per la comunità, Affinita era un tecnico stimatissimo, aveva collaborato spesso con il Comune, grande preparazione e competenza. Era ingegnere aerospaziale, aveva lavorato anche con la “vecchia” Alenia.

Probabilmente dopodomani la salma giungerà dalla Toscana presso la casa funeraria Lettieri in via Napoli.

L’ingegnere lascia la moglie Luigia. due figli, uno manager di una grande azienda e l’altro ingegnere

SEGUE AGG.