Macerata Campania. Blitz ieri in Regione a Santa Lucia del sindaco e neo consigliere provinciale Stefano Cioffi assieme all’art director Vincenzo Capuano.
I due sono stati ricevuti dall’assessore regionale Nicola long Caputo.
E’ lo stesso politico originario di Teverola a raccontarlo in un post:
“Al mio arrivo in Assessorato, ho trovato ad attendermi il sindaco di Macerata Campania Cioffi che, accompagnato da Vincenzo Capuano, Segretario dell’Associazione Sant’Antuono & Le Battuglie di Pastellessa, NGO Accreditata UNESCO, mi ha affascinato con il racconto di questo evento culturale che ha radici antiche nei riti propiziatori per il raccolto dell’uva. È una vera e propria Festa Rurale in cui si fa musica con le botti e con altri attrezzi da lavoro agricolo: un asset importante per la promozione dell’agroalimentare campano che intendo non solo valorizzare accompagnando il processo di riconoscimento della “Festa di Sant’Antuono” tra i patrimoni immateriali previsti dall’UNESCO ma che, verificherò, se ce ne saranno le condizioni, di inserire nei vari eventi promozionali dell’agroalimentare campano”.
Si cercano sponde importanti, da sottolineare però l’assenza dell’assessore delegato alla festa e cioè Andrea Di Matteo e del delegato all’agricoltura Giovanni Battista Maxi Di Matteo. Pare che i due fossero addirittura all’oscuro di questo blitz.
Un sindaco quindi che procede a marce forzate con il suo passo anche nei settori sotto l’egida di due assessori più votati alle elezioni del 2020.