Caserta. Proclamato in tarda mattinata nell’apposita sala il nuovo consiglio provinciale di Caserta.
E’ spiccata l’assenza di tre consiglieri su 4 del gruppo consiliare del Pd, c’era il solo sindaco di Macerata Campania, Stefano Cioffi, mentre mancavano Marcigliano, Landolfi e Lettera.
Evidentemente c’è il rancore per il ricorso che ha di fatto ridotto a 4 i seggi del Pd, estromettendo Enzo Guida per ripescare l’ottava della lista targata Zannini, Francesca Trovato, la più contenta di tutti questa mattina.
Magliocca ha elogiato la squadra dei dipendenti comunali che ha portato avanti con maestria le operazioni di voto, Caserta è stata la prima provincia d’Italia a diramare ufficialmente i risultati.
Poi il presidente ha fatto i complimenti ai neo eletti, anticipando che l’anno prossimo ci dovrebbe essere la giunta, con 3 assessori, con delle maggioranze vere dal punto di vista politico.
Magliocca ha chiesto collaborazione a tutti, così come è avvenuto nella precedente amministrazione, per fare un lavoro buono tutti quanti assieme, anche perché ha detto che si tratta di un’Assise rappresentativa dell’intero territorio.
IL VIDEO