Il Natale, oltre ad essere una delle più importanti ricorrenze religiose dell’anno, ha di magico le atmosfere che in buona parte dipendono dallo stare tutti quanti insieme in famiglia. Finalmente ci si può fermare un attimo e dare importanza alle piccole cose che vanno perse nella fretta del quotidiano.
Una di queste può essere, ad esempio, la visione di un bel film natalizio, magari al tepore di un caminetto, insieme ai familiari e, perché no, agli amici più stretti. Come spesso capita, in questi casi è difficile prendere la scelta del titolo. Mettere d’accordo tante persone, con gusti naturalmente diversi, può farci sprecare del tempo prezioso di piace e condivisione.
Per questo motivo può essere utile avere sottomano una lista dei migliori film di Natale da vedere insieme a tutta la famiglia. Si tratta di grandi classici che hanno segnato la nostra infanzia, ma anche, per i più curiosi, di novità assolutamente all’altezza. Chi non muore dalla voglia di rivedere Il Grinch? Cindy riuscirà a convincere il sindaco ad invitare un mostro verde alla festa di Natale?
Un’altra idea potrebbe essere quella di rituffarsi in Canto di Natale, la versione disneyana del celebre racconto di Charles Dickens. Una promessa è una promessa ci accompagna da generazioni: Arnold Schwarzenegger, papà super impegnato, dimentica di comprare il regalo di Natale a suo figlio e… Non sarà per nulla facile rimediare!
Ma se siete stanchi della tradizione, potrete gustare un’uscita davvero recente. Stiamo parlando di Io sono Babbo Natale, film con protagonisti Marco Giallini e Gigi Proietti, quest’ultimo scomparso poco dopo il termine delle riprese. Ma segnatevi anche Miracolo di Natale, Anastasia, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (quest’ultimo un po’ fuori tema ma sempre suggestivo), Last Christmas e Indovina chi viene a Natale? Vi auguriamo una buona visione!