SAN FELICE A CANCELLO. Nell’ambito della kermesse ‘Stelle Natale 2021’, organizzato dalla Pro Loco Cancello Scalo, con il patrocinio del Comune di San Felice a Cancello e in collaborazione con le associazioni più attive del territorio, per l’ottavo appuntamento in programma: ‘Natale è ri-Nascere e… Gioia’, presso l’I. C. ‘F. Gesuè’ di San Felice a Cancello, si è tenuto ‘il Concerto di Natale’ con la Wind Orchestra del M° Angelo Borzillo della storica ‘Associazione Amici della Musica’.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Ferrara che ha invitato a non abbassare la guardia per la quarta ondata dell’epidemia da Covid-19 e i saluti della dirigente scolastica Teresa Mauro, che ha dichiarato quanto sia importante l’apertura totale della scuola alle iniziative delle agenzie educative e culturali del territorio, sono iniziate le note musicali. Il Concerto di Natale, molto apprezzato dalla nutrita platea di pubblico, è andato avanti seguendo la traccia di brani della tradizione internazionale e grandi classici natalizi quali: Feliz Navidad, Last Christmas e Jingle Bells Rock.
L’orchestra era, inoltre, reduce da un tour di successo all’estero. “La musica” – ha detto Diamante Borzillo, conduttrice della serata – “da sempre è capace di unire i cuori delle persone e di portare gioia e serenità, soprattutto nel periodo delle festività natalizie”.