MARCIANISE. Si alza l’asticella dei controlli della polizia locale di Marcianise sul finire del nuovo anno per contrastare l’abusivismo edilizio. Nel mese di novembre importanti risultati sono stati conseguiti su questo fronte e l’attenzione dei caschi bianchi si è focalizzata proprio verso alcuni abusi edilizi che riguardano attività commerciali e officine del territorio.
Nel corso dell’attività di indagine degli agenti sono emersi alcuni lavori realizzati in assenza del permesso a costruire in un’area del perimetro del rione San Giuliano adibita ad officina meccanica. Durante i controlli sono stati identificati due fratelli-meccanici che sono stati costretti a rendere conto dei lavori effettuati: le opere realizzate in maniera irregolare sono state prontamente segnalate all’ufficio tecnico per permettere all’Ente di emanare le opportune ordinanze di ripristino dello stato dei luoghi.
Le violazioni riscontrate sono state oggetto peraltro di un dossier inviato proprio all’ufficio che si occupa di edilizia: a quanto pare non risultano essere stati depositati permessi in Municipio per alcuni interventi effettuati.