SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). L’avvocato Francesca Palma di Caserta, succede a se stessa e si insedia come direttore del Consorzio dei Servizi sociali e socio sanitari dell’ambito territoriale Caserta 08. La professionista, che già ricopre la carica da oltre dieci anni, è risultata vincitrice del concorso indetto dal consorzio che è formato dai comuni di Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, Santa Maria la Fossa, San Tammaro e Santa Maria Capua Vetere quale comune capofila. Ora l’incarico a Francesca Palma è definitivo dal momento che il concorso era stato bandito per titoli ed esami ed a tempo pieno e indeterminato.
Il consorzio, fra i più importanti della provincia di Caserta, gestisce i servizi alla persona dal punto di vista assistenziale e sociale e gestisce fondi regionali e nazionali, nonché dei singoli comuni consorziati, per assolvere a questo compito istituzionale. In questo periodo di crisi e non solo pandemica, il consorzio è quanto mai attivo sul territorio ed opera in sinergia con l’assessorato ai servizi sociali diretto da Rosida Baia, con il nuovo dirigente, Rosaria Ferone e il funzionario direttivo, Erminia Cecere che dopo anni di incarico dirigenziale è rientrata nei ruoli del personale non dirigente con la qualifica di istruttore direttivo.
Nella sua precedente gestione del consorzio, il coordinatore Francesca Palma aveva provveduto a bandire una serie di concorsi per potenziare l’esiguo gruppo di assistenti sociali operanti nei territori dei comuni interessati ed in ultimo ha bandito un concorso per un posto di addetto stampa per un anno a tempo determinato che fra i requisiti deve possedere quello di essere un giornalista professionista iscritto almeno da dieci anni all’albo. All’avvocato Francesca Palma, gli auguri di un buon e proficuo lavoro nell’interesse di tutte le fasce deboli della popolazione.