Skip to main content

Natale In…canto dei ragazzi di “Oltre il muro” di Caturano

 

MACERATA CAMPANIA. Una serata unica e magica quella che si è vissuta ieri sera presso la sala teatro del Centro Parrocchiale Colorizio di Caturano.
Stavolta di scena non c’era nessuna compagnia teatrale rinomata, ma il gruppo ragazzi, ospiti del centro “Oltre il Muro” gestito dalle sorelle Falcone che in una serata fredda, son riusciti comunque a scaldare i cuori, trasmettendo calore ed emozioni agli intervenuti con “Natale in…canto”. Infatti i ragazzi guidati dagli assistenti del centro, si sono cimentati in varie scene, che si sono alternate tra loro. Anche la scenografia è stata curata dai ragazzi di “Oltre il muro”, con l’aiuto nel montaggio degli amici del gruppo “La scuola e il verde” di Caturano.
Ecco allora il musical “C’era una volta scugnizzi” con un Medley di canti natalizi. Emozionante poi il breve pezzo musicale, cantato dai ragazzi ed accompagnato dal violino, suonato da una di loro. Nel finale poi i ragazzi del centro di “Oltre il Muro” si sono cimentati unitamente al coro “San Francesco di Portico” con il grande maestro Vincenzo Casertano, chiudendo una serata bella, ricca di emozioni e con un messaggio importante, la speranza di farcela sempre e comunque.
Tante personalità presenti in sala, tra medici, assistenti sociali, per dare lustro a questi ragazzi che si sono impegnati per diversi mesi per far sì che questo loro sogno si avverasse, ma anche in questo caso poca sensibilità da parte dell’amministrazione comunale, infatti nel pubblico era presente solo il consigliere di maggioranza caturanese Tonino Stellato, da sempre sensibile e vicino a queste iniziative. Forse parte dei suoi colleghi erano distratti dell’elezione provinciali, tenutesi in giornata, perdendo così una serata magica, ricca di valori ed emozioni.