Skip to main content

Trovato morto nell’azienda bufalina, tragedia sul lavoro

 

CANCELLO ARNONE. Un’altra tragedia sul lavoro nel Casertano. Un uomo di 55 anni, di origine indiana, è stato trovato privo di vita all’interno di un’azienda bufalina di località Bonito a Cancello Arnone.

Sulla tragedia indagano i carabinieri della stazione di Cancello Arnone che sono giunti sul posto per i rilievi del caso ed hanno provveduto a informare il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Riserbo al momento sulle cause del decesso.

E’ la seconda morte su un luogo di lavoro che si registra nel Casertano in questa settimana. Lunedì perse la vita su un cantiere di Capodrise il muratore sammaritano Mario Cantiello. Proprio l’edilizia, insieme all’agricoltura, resta uno dei settori maggiormente attenzionati dalle organizzazioni sindacali.

“Quello che registriamo in provincia di Caserta è un bilancio drammatico, non degno di un paese civile su cui non possiamo che continuare a denunciare l’immobilismo delle istituzioni preposte al controllo e alla prevenzione” aggiunge il segretario generale della Camera del Lavoro di Caserta, Matteo Coppola “Solo poche settimane fa, in occasione di un’altra tragedia, chiedevamo ancora una volta vigilanza serrata sugli appalti, rispetto delle norme di sicurezza, patente a punti per le aziende, nuovo personale di controllo. È ora di rilanciare il tavolo interistituzionale sulla sicurezza sul lavoro con prefettura, enti coinvolti e parti sociali, chiesto dai sindacati. Quanti altri lavoratori e lavoratrici devono morire perché in questo paese si decida di agire, una volta e per tutte?”