San Nicola La Strada. Dopo 2 anni di fermo causa covid ritorna, nel calendario delle attività Natalizie, il “Raduno di auto e moto d’epoca”, che negli anni scorsi si era svolto in Piazza Parrocchia (2016), poi in Villa Comunale Santa Maria Delle Grazie e in zona Mercato. Per la prima volta, ci dice il relativo comunicato stampa del Comune, il raduno si svolgerà in Largo Rotonda emiciclo Ovest.
«Il raduno di auto e moto d’epoca -ha detto l’assessore alla cultura Alessia Tiscione- riesce ad affascinare diverse generazioni. Abbiamo puntato in zona Largo Rotonda perché siamo sempre più convinti di voler valorizzare questo luogo della Città».
Quest’anno per la realizzazione del Raduno è stato coinvolto il Sannicolese Placido (detto Dino) De Santis, presidente del primo CLUB AUTO E MOTO D”EPOCA – SAN NICOLA LA STRADA.
“Orgoglioso ed emozionato di rappresentare il Primo club di auto e moto d’epoca della nostra Città. L’intento -ha detto De Santis- è quello di organizzare iniziative da oggi e nei prossimi mesi. Il lato Ovest di Largo Rotonda è un luogo incantevole e sono certo che insieme con l’amministrazione riusciremo con altri Raduni a tema a renderla nuovamente viva. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che mi ha dato questa possibilità. Sarà un incontro tra appassionati di quelle linee oramai perse nel tempo, nostalgici amanti delle auto, delle moto e di rivivere atmosfere di un’epoca ormai lontana; distaccandosi da un mondo dove lo stereotipo dell’ individuo perfetto, ormai conta più dell’essere se stessi. Non posso far altro che trovare estremamente affascinante come le auto del passato sono capaci di creare intensi legami tra le persone, al punto da svestirli dai titoli e dalla normalità, e vestirli di pure e intense passioni».
Alla manifestazione prenderanno parte il Gruppo SCOUT San Nicola 1 con i mercatini Natalizi, la ASD Euritmia e gli stand di due realtà cittadine, “Bar Cafe Marikins” e “Macelleria Feola”.