Skip to main content

Consigliere comunale non riesce a votare alle Provinciali. Stoccata al sindaco

Cancello Arnone/Caserta. Consigliere comunale di Cancello Arnone si reca al Golden Tulip a Caserta per votare alle Provinciali, ma il suo nome non è nelle liste.

E’ successo stamani ad Alessandra Falascina, consigliere da circa 3 anni del suo Comune, stamani era in compagnia del collega Maurizio Emerito che ha votato.

Queste le parole del suddetto: “Quello che accade nel nostro comune non ha precedenti nella storia della seconda repubblica ad oggi: un consigliere comunale estromesso dall’esercizio della massima espressione della sovranità popolare, il voto, per una “distrazione “ della segreteria comunale che nel comunicare le liste degli elettori agli organi provinciali ha omesso di indicare il nome del consigliere comunale Alessandra Falascina.

Giova a tal uopo ricordare che il consigliere comunale in questione ha surrogato da oltre 2 anni il consigliere Di Benedetto e che ha già partecipato, in qualità di elettore appunto, alla precedente tornata per il rinnovo dei consiglieri della provincia di Caserta.

Ora a questo punto la domanda nasce spontanea ma il segretario comunale e lo stesso Sindaco che cmq ha la prerogativa di controllo sugli atti degli uffici comunali a cosa pensano?”.