Skip to main content

Telethon, Calvi Risorta e il DNA della solidarietà

Calvi Risorta. L’amministrazione comunale di Calvi Risorta guidata dal Sindaco Giovanni Lombardi, su proposta del consigliere Antonio Bonacci, ha scelto di scendere in campo per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Da quest’anno si schiera, quindi, al fianco di Fondazione Telethon partecipando al progetto “Comuni del Cuore”, raccogliendo fondi da destinare alla Fondazione e distribuendo i Cuori di cioccolato insieme ad altri prodotti solidali.

L’amministrazione, consapevole del fatto che la ricerca scientifica è alla base di ogni progresso di salute e che crede nella missione di Telethon, ha il “DNA della solidarietà”.

Il nuovo simbolo di Telethon è, infatti, proprio il DNA rappresentato da una scaletta blu avvolta su sé stessa, affiancata da tre omini stilizzati (verde, blu e rosso) che sembrano slanciarsi verso il futuro.

Lanciato in occasione della campagna solidale “La ricerca dona, dona per la ricerca” rappresenta a pieno anche i cittadini caleni che hanno scelto di appoggiare la proposta del comune e hanno donato e stanno ancora donando per la ricerca.

Inoltre, domenica 19 dicembre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30, gli amministratori comunali, insieme alle volontarie del Coordinamento Provinciale di Caserta saranno presenti in Piazza Municipio con il punto informativo e il banchetto solidale per la maratona locale Telethon.

 

Una giornata all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione della generosità dei cittadini caleni a favore della ricerca che a sua volta dona speranza, risposte, terapie e futuro a chi affronta una malattia genetica rara.