
GRICIGNANO D’AVERSA. Le procedure di emergenza sono scattate, si apprende, a causa della presenza all’interno della struttura di due uomini che, armati di armi finte, cercavano di entrare in una delle scuole della base. E’ stata una donna statunitense residente nell’area a notare i due uomini, anch’essi statunitensi, e a far scattare l’allarme. I due sono stati immediatamente fermati e identificati. Da successivi accertamenti si è scoperto che le armi erano ‘da cerimonia’. La base è stata chiusa e sono stati attivati i controlli.
GRICIGNANO D’AVERSA. Momenti di panico nella base militare Nato di Gricignano d’Aversa. In queste ore un giovane è entrato armato di fucile all’interno della struttura militare americana che attualmente è stata chiusa per evitare problemi.
Ai presenti nel perimetro dell’US Naval Support Activity Naples è stato chiesto di restare all’interno della base ma di mettersi al riparo. Tutto il personale deve rimanere in isolamento e in un rifugio sul sito di supporto.
Stando alla prima ricostruzione l’intruso ha meno di 20 anni ed è armato di un fucile ad aria compressa. Al momento non sono emersi feriti nè minacce particolari ma l’allerta resta elevata.