RIARDO. La settimana a ridosso delle festività natalizie si conferma la più critica sul fronte della microcriminalità anche nelle zone solitamente più tranquille. Poco fa è arrivato l’esempio di questa allerta: all’orario di apertura infatti una banda di malviventi ha dato l’assalto all’ufficio postale di Riardo.
Restano ancora da chiarire i dettagli di questa irruzione sulla quale sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Capua che – insieme ai militari della locale stazione – stanno portando avanti le indagini per dare un nome ed un volto ai malviventi. L’ipotesi presa in considerazione è quella che ad agire sia stata una banda organizzata e soprattutto di professionisti che sapevano quando e come agire.
In quel momento poteva essere in atto una consegna o comunque i malviventi erano abbastanza sicuri di ottenere del denaro. I dipendenti presenti sono stati minacciati ma al momento non risultano persone ferite: resta da quantificare il bottino, mentre nelle strade di uscita dal paese sono già stati predisposti posti di blocco per intercettare i rapinatori in fuga.