SANTA MARIA CAPUA VETERE. In molte città della provincia di Caserta sarebbe ormai opportuno affiggere un segnale con la scritta: “Vietato parcheggiare”. Pure pochi minuti, infatti, possono essere fatali se si lascia l’auto nel posto sbagliato e Santa Maria Capua Vetere sotto questo punto di vista non fa eccezione. Anzi.
L’ultimo raid è avvenuto peraltro nell’ormai rinomata via Galatina, dove insistono diverse attività commerciali e a due passi dalla Variante e dall’imbocco dell’Autostrada.
Proprio l’A1 era l’approdo di un giovane automobilista che ha trovato l’auto danneggiata dopo una sosta di pochi minuti al supermercato.
La segnalazione è stata raccolta dalla pagina Ciò che vedo in città: “Dovevo partire per Roma! Prima di imboccare l’autostrada mi sono fermata da eurospin per prendere un tramezzino a volo. Sono stata dieci minuti dentro. Sono tornata e ho trovato il vetro della macchina rotto e il cofano (in cui c’erano le valige) svuotato. Prestate attenzione quando andate lì. Ho parcheggiato nella parte laterale quindi occhio in quella zona.”