SAN CIPRIANO D’AVERSA. Ineluttabile come il battito d’ali di un angelo. Raffaella Noviello spiccherà tra tre giorni l’ultimo volo, quando il Paradiso spalancherà definitivamente le sue porte ad una bimba che in tre anni di vita ha saputo regalare gioie e sorrisi a tutti coloro che ha incrociato sulla sua strada.
Una presenza speciale ma purtroppo brevissima su questa Terra, durata lo spazio di un battito d’ali: domenica pomeriggio il suo piccolo cuore ha smesso di battere all’ospedale Santobono di Napoli dove era stata trasportata a seguito di un malore improvviso che l’aveva colpita nell’abitazione di San Cipriano dove viveva con la sua famiglia.
Accertamenti sul corpo hanno posticipato i funerali che saranno celebrati martedì mattina alle 11,30. Il fiume di dolore ed amore emerso dopo la tragedia però è sfociato in altre iniziative come la fiaccolata organizzata dalla sua scuola, Cartoonladia in settimane per le strade di San Cipriano. Palloncini e lacrime; i suoi sorrisi sugli striscioni, le lacrime sul viso di tutti. Una contraddizione come questa storia troppo triste da accettare.