San Felice a Cancello. Sono partiti oggi i laboratori destinati a bambini e ragazzi, residenti nel comune di San Felice a Cancello, che vedono impegnata l’APS Giovanimentor ONLUS, nella realizzazione di attività legate alle tematiche dello sport, dell’arte e della creatività, con un’attenzione particolare al tema della solidarietà e dell’inclusione sociale.
Il progetto prevede laboratori sulle seguenti tematiche: equitazione, valorizzazione del patrimonio artistico locale, lettura creativa, musica e teatro e pittura con il coinvolgimento di quasi 50 bambini, i quali potranno divertirsi, imparando, fino al 23 Dicembre, grazie all’ ampia offerta didattico/laboratoriale posta in essere dal Comune. Saranno previste anche giornate ludico-ricreative, le cui date saranno prontamente comunicate, in cui ci sarà l’esposizione dei lavori fatti dai bambini all’interno delle attività laboratoriali.
Grande soddisfazione per il Sindaco, dott. Giovanni Ferrara, il quale sottolinea come interventi di questo tipo “mirano ad integrare i compiti educativi che l’istituzione scolastica e le famiglie si propongono, e a consentire ai bambini ed ai ragazzi di socializzare ed effettuare diverse attività socio educative, ludiche e
sportive, per il superamento delle esperienze di isolamento sociale (lockdown) e scolastico (Dad) dovute
all’epidemia da Covid 19″
Soddisfatto anche il presidente della APS Giovanimentor ONLUS, dott. Agostino Nostrale, il quale rappresenta “come interventi di questo tipo siano fondamentali per il benessere sociale e per la crescita educativa di quelli che saranno i cittadini del domani”.
Si ricorda che tutti gli interventi di cui sopra sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento
della diffusione del Covid-19.