Skip to main content

Torna a diluviare nel Casertano, pure i camion in panne: oltre 100 chiamate ai vigili del fuoco

Caserta/Santa Maria Capua Vetere. Sono quasi un centinaio gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nel Casertano a causa del maltempo; i pompieri sono dovuti intervenire più volte con i gommoni per salvare persone in difficoltà e mezzi in avaria nell’acqua alta.

 

I territori più colpiti sono stati l’Alto-Casertano e il litorale Domizio. Tante anche le case e le attività commerciali allagate, con il Volturno esondato in più punti e pericolosamente ingrossato; in un’abitazione di Calvi Risorta, comune tra i più colpiti con Pietramelara dalle piogge incessanti con strade trasformate in fiumi, una donna è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco, che l’hanno tirata fuori dalla casa invasa dal fango.

Numerosi i camion e le auto rimasti in panne, con i conducenti salvati dai gommoni del nucleo “Soccorso Fluviale” dei Vigili del Fuoco di Caserta. Da questo pomeriggio ha ripreso a piovere in maniera copiosa e anche nei grandi centri si registrano disagi. Si sono già riaperte le voragini sull’asfalto tra Capua, Santa Maria Capua Vetere e Marcianise.