Skip to main content

Far west nella frazione: colpo di pistola dopo tensione tra vicini

AGGIORNAMENTO ore 20 e 35. L’anziano che questa mattina ha sparato alla finestra del vicino, E.P, poco più che 80enne, ieri si era recato all’ospedale di San Felice dove si è fatto refertare sostenendo di essere stato aggredito nel cortile di casa.

Naturalmente questa è la sua versione ma è stato subito dimesso. L’episodio di stamani è quindi il continuo di tensioni precedenti, così come avevamo anticipato nel lancio.

IL PRIMO LANCIO

San Felice a Cancello. Tre pattuglie dei carabinieri della compagnia di Maddaloni stamani sono arrivate di gran carriera nella frazione Cave di San Felice per effettuare dei rilievi in seguito ad un episodio inquietante, andato in scena in un cortile all’altezza del secondo vico Fontanelle.

A seguito di tensioni tra vicini, uno dei due per reazione ha centrato la finestra dell’altro con un colpo di pistola 7 e 65.

Per fortuna la vittima, un uomo poco più che 50enne dipendente di un’azienda, ha riportato soltanto danni materiali, il rivale è uno più anziano E P., ultrasettantenne.

 

Provvedimento

 

Dopo accurati rilievi i carabinieri hanno sequestrato la pistola e i proiettili all’uomo e lo hanno denunciato a piede libero.

Davvero un episodio incredibile che poteva avere conseguenze ben più gravi. Pare che i due siano in rotta da parecchio tempo, c’erano stati anche altri episodi.

In questo caso tutto sarebbe scaturito dalla posizione in cui era stata messa l’immondizia, un motivo abbastanza futile che ha scatenato l’ira del vegliardo.

Ieri notte inoltre sempre l’anziano deferito aveva spaccato una porta con un martello, poi stamani ha sparato contro la finestra. Una follia…