Sparanise. “Sparanise sotto l’albero” è il titolo del calendario degli eventi, organizzati dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Salvatore Martiello.
Sono ben diciotto le date in programma che avranno inizio da domani 8 dicembre con l’accensione delle luminarie in occasione della festa dell’Immacolata Concezione che apre le porte al Natale e agli eventi. Protagonista degli appuntamenti nnatalizi sarà il cittadino sparanisano.
In calendario “I mercatini di Natale” che hanno il chiaro obiettivo di sensibilizzare all’acquisto dei prodotti lolocali. Saranno presenti, per l’occasione, stand enogastronomici, di artigianato, di commercio locale, di associazioni e tanto altro. I mercatini avranno luogo nei weekend 10-11-12 e 17-18-19 dicembre e proseguiranno nei giorni 5-6 gennaio 2022 presso la villetta Marinelli di via C. Graziadei dalle ore 16:00 alle ore 21:00.
Non mancheranno, poi, spettacoli pensati per i più piccoli tra cui “Il villaggio di Babbo Natale” presente nei giorni 11-19-26 dicembre e nei giorni 2 e 6 gennaio dalle 17:00 alle 20:00 presso la palestra delle scuole medie.
Previsti anche appuntamenti musicali e culturali nonché solidali come la maratona Telethon del 12 dicembre (una raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare).
Tante occasioni, quindi, di svago, shopping, cultura e divertimento per grandi e piccoli visitatori in un’atmosfera di festa natalizia.