SAN CIPRIANO D’AVERSA. Un silenzio assordante. Solo i singhiozzi e le lacrime, sotto le mascherine, a suggellare un pomeriggio nemmeno immaginabile. Una maestra non dovrebbe soffrire la mancanza di una sua alunna della Materna. Un amico di scuola non dovrebbe reggere una fiaccola per una compagna di classe. Una famiglia non dovrebbe piangere per una bimba di 3 anni.
Invece tutto questo è accaduto oggi a San Cipriano d’Aversa, città che da domenica si è stretta intorno alla famiglia di Raffaella Noviello, la bambina di 3 anni morta per un improvviso malore dopo il trasporto al Santobono. In attesa di fissare la data dei funerali la sua scuola, la Cartoonlandia Fantasy School ha voluto organizzare una fiaccolata per omaggiare il piccolo angelo.
Davanti alle fiaccole ed ai palloncini bianchi uno striscione col suo volto e quell’espressione che sapeva conquistare tutti: “Il tuo sorriso vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto al fortuna di conoscerti. Ciao Raffy”. Tre anni di amore sono bastati lasciare un vuoto incolmabile in un’intera città.