CASAGIOVE. Un focolaio Covid è scoppiato in una classe della scuola media Pascoli a Casagiove. Sono almeno dieci i bambini risultati positivi al Coronavirus.
Una classe è stata messa in quarantena con sei alunni positivi, mentre sono state attivate tutte le procedure da parte dell’Asl e della scuola per il contenimento e il tracciamento dei contagi; inoltre, è stata attivata la Didattica a distanza. Comuque tutti i contagiati sono in buone condizioni.
Sulla vicenda sono intervenuti i consiglieri comunali di ‘Casagiove nel cuore’ Danilo d’Angelo, Francesco Moscatiello e Tina Petrillo, che hanno inviato una nota al sindaco per chiedere una sanificazione della scuola ‘Pascoli’. «Alla scuola Pascoli – fanno sapere i consiglieri – c’è un grave pericolo per studenti e personale scolastico. Le famiglie sono ovviamente terrorizzate e un’intera classe oggi ha preferito restare a casa per paura dei contagi vista la presenza in aula dei medesimi docenti che sono stati a contatto con gli alunni affetti da Covid.
Il sindaco (responsabile della salute pubblica), di concerto con la Dirigente Scolastica, provveda subito ad una sanificazione dei locali prima del rientro a scuola previsto per il prossimo lunedì. Così facendo le famiglie sono più tranquille e si previene la diffusione del virus. Non bisogna allarmarsi più del dovuto ma è importante gestire la situazione nel miglior modo possibile. L’Amministrazione sia vicina ai cittadini con ogni mezzo in un momento di tensione».