Cervinara/Rotondi. E’ caccia al rapinatore e ai suoi eventuali complici che nella serata di ieri, mercoledì 1° dicembre, hanno tentato di mettere a segno una rapina in un’abitazione di Rotondi, precisamente in via Bellini. Gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara stanno già effettuando delle perquisizioni.
Secondo le prime sommarie ricostruzioni, un uomo armato di pistola si sarebbe introdotto in un’abitazione. Probabilmente era entrato per mettere a segno un furto. Pensava che non ci fosse nessuno all’interno, ma, a quanto pare, dentro l’abitazione c’era la padrona di casa. A questo punto, il rapinatore, vedendosi scoperto, non avrebbe avuto remore ad impugnare la pistola e a minacciare la donna. In pochi attimi però ha desistito dal suo intento ed è fuggito, mentre la padrona di casa ha immediatamente lanciato l’allarme.
I malviventi potrebbero essere di Cervinara perché proprio in questo centro sono in corso delle perquisizioni domiciliari. Gli investigatori pensano che si tratti di gente del posto, che sa muoversi all’interno del territorio.