AVERSA. Avrete sicuramente, almeno una volta nella vita, assaggiato la gustosissima Polacca di Aversa. Ebbene, Empire Caffetteria&Pasticceria, sita in viale Kennedy 65, con le festività natalizie ormai in vista, ha avuto l’idea di abbinare alla tradizione nazionale quella della sua tradizione.
Nasce in questo modo il panettone artigianale al gusto di Polacca, quindi con amarene e crema alla vaniglia. La levitazione naturale lo rende morbidissimo, una vera goduria per il palato. Il prodotto è disponibile previa ordinazione al numero 338 2328236.
Per quei pochi che non la conoscessero, una breve introduzione alla specialità. La Polacca è un dolce tipico della città di Aversa: tra due strati di pasta brioche, un ripieno di crema pasticcera ed amarene. Deve il suo nome alla suora polacca che, nel 1926, suggerì la ricetta al pasticcere Nicola Mungiguerra.
Stabilitisi già da 6 anni sul territorio, i due giovani che hanno dato vita all’Empire sono stati i creatori anche della ‘Polababà’. Auguriamo loro di poter proseguire sull’onda di questa originalità e di questo entusiasmo e invitiamo voi lettori a sperimentarne la qualità dei prodotti.