Skip to main content

Furti nelle auto in alcune zone, residenti allarmati. Il Comune interviene

Portico di Caserta. Nelle ultime settimane si sono registrati dei furti alle auto nelle zone periferiche.

 

In via Trento ci sono state delle segnalazioni significative.

Ladri che agiscono indisturbati e addirittura spingono le auto oggetto del colpo con la loro macchina per parcheggiare nelle campagne di viale Europa e rubare tutto ciò che vi è all’interno.

 

 

E così il Comune targato Oliviero in questa settimana

 

ha chiuso la “Stipula del Patto per la Sicurezza Urbana”.

Il Patto è volto ad ottenere un finanziamento per installare 16 nuovi punti di osservazione a presidio delle aree maggiormente suscettibili a fenomeni di degrado ed illegalità e per promuovere il rispetto del decoro urbano.

I punti di osservazione interesseranno sicuramente i luoghi strategici, quali scuole, edifici pubblici e punti nevralgici per il controllo dei flussi in ingresso e in uscita dal Comune.

L’ ufficio preposto è già a lavoro, con un tecnico specializzato, per la redazione di un progetto definitivo che ci consentirà di accedere ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

Il sistema di videosorveglianza capillare ed efficiente, che sarà messo a disposizione anche alle “Forze di Polizia”, di certo migliorerà la percezione di sicurezza dei cittadini, quindi la qualità della vita.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!