Skip to main content

Apecar a zig zag sulla statale: autista campano cerca di evitare l’incidente. Decisivo carabiniere

Di 25 Novembre 2021Senza categoria

Grande pericolo sulla strada A6 a Campogalliano in provincia di Modena, dove grazie al tempestivo intervento di un carabiniere è stato evitato un terribile incidente

Gli automobilisti si sono visti spuntare di fronte un ape car che procedeva a zig zag, con repentini cambi di traiettoria e invasioni di corsia, costituendo un serio pericolo per sé e per gli altri.

Basta guardare il video sopra, diffuso dai Carabinieri ( girato e consegnato dal camionista che seguiva), per vedere quante volte il tre ruote sfiori l’impatto con i veicoli che arrivano in senso opposto, con automobilisti e camionisti costretti quasi a fermarsi e a spingersi a bordo strada fino al margine esterno della carreggiata per evitare lo scontro.

 

 

Non è bastato nemmeno l’intervento del camionista che era dietro, un campano, che ha bussato con il potente clacson più volte al guidatore, lo ha quasi affiancato

 

Dopo aver percorso diverse centinaia di metri, è stato decisivo l’intervento dell’uomo dell’Arma per sventare la minaccia e ad evitare il peggio. Il carabiniere è riuscito a fermare il mezzo dopo averlo rincorso a piedi, ponendo fine alla folle marcia del veicolo. Alla guida dell’apecar c’era un 51enne con problemi psichiatrici a cui è stata ritirata la patente, mentre il motocarro è stato sequestrato.

IL VIDEO