BARI. Prometteva alle proprie pazienti di poter guarire da malattie serie, come il papilloma virus e il cancro, grazie ad un rapporto sessuale, da consumare ovviamente con lui. Stiamo parlando, lo avrete capito, del ginecologo di Bari Miniello smascherato di recente da un già popolarissimo servizio de Le Iene.
Gli argomenti dell’uomo erano piuttosto deboli. Sosteneva, ad esempio, di essere tra i pochissimi vaccinati al mondo contro il papilloma virus. Per questa ragione, fare sesso con lui sarebbe bastato a guarire una volta e per tutte. A convincere qualcuna delle pazienti, però, sono serviti i suoi modi violenti. Una delle vittime ha infatti spiegato: “Aveva iniziato a stalkerarmi. Mi telefonava sempre, così, presa dalla paura, ho ceduto”.
Questa ed altre dure testimonianze, insieme alla ricostruzione de Le Iene, sono disponibili per la visione nel filmato della trasmissione. Il ginecologo che prometteva alle pazienti una vera e propria “bonifica” attraverso il rapporto sessuale adesso ha addosso gli occhi di mezza Italia, dell’Ordine dei Medici e della Procura di Bari.
Quest’ultima, infatti, avrebbe aperto un fascicolo di indagine per appurare quanto emerso dalla ricostruzione de Le Iene. Il ginecologo di Bari, intanto, interrogato in proposito si è così difeso: “C’è tanta letteratura scientifica che mi scagiona, che produrrò con altri mezzi. Ho avuto consensi da centinaia di persone, pazienti che avevano letto tutto e che hanno confermato la stima illimitata”.