SAN FELICE A CANCELLO. Parte l’importante iniziativa ‘Il Comune cardioprotegge’, supportata dal sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara e a cura dalla Dott.ssa Antonella Lettieri, dell’assessore avvocato Francesca Ferrara, del consigliere Lello Melchiorre e dell’importante azienda Amiitalia, leader mondiale nella progettazione e produzione dei defibrillatori.
Il giorno 13 Dicembre si terrà presso la sala consiliare del comune di San Felice a Cancello alle ore 15:00 un convegno formativo sull’utilizzo dei defibrillatori. In tale giorno sarà possibile partecipare anche ad un mini-corso formativo. Varie le personalità illustri che interverranno durante la manifestazione. Un progetto importante che mira ad una diffusione capillare dei defibrillatori sul territorio, ma anche a rendere consapevoli i cittadini dell’importanza di saper utilizzare questo strumento in caso di arresto cardiaco, dove il nemico numero uno è il tempo.
San Felice a Cancello si mostra dunque all’avanguardia e apre la via maestra per i comuni limitrofi, formando gratuitamente tutte le persone che volessero partecipare sull’utilizzo del defibrillatore. Grandissimo l’impegno dell’azienda Amiitalia che salirà in cattedra con i suoi specialisti per formare gratuitamente chiunque volesse partecipare all’iniziativa. Il comune rilascerà in tale occasione anche un attestato di partecipazione. Invitati tutti i negozianti e cittadini della Valle di Suessola a partecipare!