Skip to main content

Rapina a casa dell’ex sindaco, spunta il video del raid: l’identikit della gang e l’auto

L’AGGIORNAMENTO

Orta di Atella. Sono già stati fatti passi in avanti nell’indagine sulla rapina a casa dei Villano: i carabinieri hanno acquisito le immagini dell’irruzione nella palazzina di via Carducci dove vivono la famiglia dell’ex sindaco e quella del fratello.

Il nipote 18enne dell’ex primo cittadino ha fornito un identikit dei quattro banditi che si è trovato davanti (il quinto è rimasto in auto): dall’accento si è capito che sono originari dell’Est Europa. La vettura usata per il raid e immortalata dalle telecamere è una Fiat Grande Punto.

IL PRIMO LANCIO

Orta di Atella. Sono in corso indagini dei carabinieri sulla rapina avvenuta nella prima serata di oggi nella palazzina della famiglia dell’ex sindaco Andrea Villano.

Una banda formata da cinque elementi, uno dei quali rimasto fuori a far da palo, si è introdotta nel palazzo di via Giosuè Carducci dove vivono sia la famiglia dell’ex primo cittadino che quella del fratello.

Stando a quanto emerso i banditi sono riusciti a fare irruzione proprio in quest’ultimo appartamento dove era rimasto il nipote di Villano, appena 18enne. Il ragazzo si è ritrovato di fronte i malviventi che, armati di mazze e arnesi da scasso, gli hanno intimato di consegnare il cellulare per evitare di dare l’allarme. A quel punto hanno razziato l’appartamento portando via tutti gli oggetti di valore contenuti all’interno.

La banda, che si è poi allontanata col bottino, è andata a colpo sicuro: i banditi sapevano che tutti i residenti del palazzo erano usciti. Ovviamente dopo la rapina le due famiglie sono rientrate per sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione che conducono le indagini insieme ai militari della Compagnia di Marcianise.