Skip to main content

Maggioranza divisa: in 2 pronti ad annunciare candidatura alla Provincia

Macerata Campania. Restano due i papabili alla carica di consigliere provinciale a Macerata Campania, il sindaco Stefano Cioffi e l’assessore Andrea Cardone Di Matteo.

Questa mattina il primo cittadino, scortato da Gennaro commercialista Cioffi, ha partecipato alla conferenza stampa del candidato alla Provincia Antonio Mirra.

I due sono stati tra i primi ad arrivare e si sono intrattenuti con la schiera del presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero.

Cioffi poi ha anche posato per la foto di gruppo col collega di Santa Maria Capua Vetere che punta a sovvertire i pronostici che danno Magliocca in vantaggio.

Il giorno precedente si era tenuta una riunione di maggioranza nella quale lo stesso Cioffi aveva annunciato la sua candidatura alla Provincia, richiesta da Gennaro Oliviero in persona, riferendo poi di non essere a conoscenza delle velleità del Cardone, cosa davvero strana, perché in giro se ne parla da un pezzo.

Il primo cittadino ha chiesto un voto compatto in suo favore ma ad oggi è a tutti gli effetti un’utopia, in quanto l’assessore alle Politiche sociali è convinto di candidarsi;  sono mesi che se l’è preparata.

A questo punto siamo ancora davanti ad un fronte non compatto, per come la vediamo noi Macerata ha davvero un’altra occasione per portare a casa un consigliere provinciale.

Per quanto riguarda Tavano, non risulta una sua discesa in campo, quindi oggi i contendenti sono 2.

Forse al sindaco conviene non rischiare, in caso di candidatura dovrà puntare al massimo risultato, visto il ruolo che ricopre.

Un passo indietro sarebbe molto più diplomatico e meno dannoso per il futuro della sua maggioranza.