Caserta. «Un finanziamento di oltre 16 milioni di euro per ben sei istituti superiori del nostro territorio: il buon lavoro e la buona amministrazione portano ancora frutti.
Si tratta di interventi di messa in sicurezza che il Miur ha deciso di finanziare consentendo alla Provincia di affrontare criticità storiche di istituti simbolo del nostro territorio. Un plauso lo merita, certamente la regia politica del presidente Giorgio Magliocca che, ancora una volta, grazie alla fattiva collaborazione e alla qualità dei nostri uffici, è riuscito ad ottenere risorse aggiuntive per il nostro territorio intervenendo in maniera risolutiva nelle scuole.
Un plauso va anche ai dirigenti scolastici che hanno rappresentato uno stimolo e uno sprone a fare bene, ma anche sponda operativa fondamentale per lo sblocco di questi fondi. L’amministrazione provinciale in queste ore ha già proceduto ad affidare la progettazione esecutiva ai tecnici per accelerare i tempi per l’avvio dei cantieri. Una bella notizia per città importanti come la mia Maddaloni, Aversa, Caserta, Piedimonte Matese, Vairano e Capua». A dichiararlo è il consigliere provinciale di Italia Viva Angelo Campolattano.
Ecco il prospetto con i finanziamenti istituto per istituto:
Liceo Classico Cirillo di Aversa 3.444.760,23
Liceo Classico Giannone di Caserta 1.657.147,02
Liceo Statale Pizzi di Capua 3.482.746,79
Isiss G.Caso di Piedimonte Matese 3. 457.662, 76
Isiss Marconi di Vairano Patenora 3.048.696,27
Liceo Scientifico Cortese di Maddaloni 1.248.986,93