Skip to main content

TUTTI I NOMI. Eletti i componenti delle 7 commissioni, in consiglio nasce nuovo gruppo

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE  (Antonio Tagliacozzi). Con la elezione dei componenti le sette commissioni permanenti consiliari (cinque con relativo gettone di presenza e due a titolo gratuito) è entrata in piena attività l’amministrazione Mirra bis che ha fatto registrare la nascita in consiglio di un nuovo gruppo politico “Alleanza per la città-5 Stelle-Verdi” composto da Aveta, Talento e Crisileo.

Per quanto riguarda la elezione delle commissioni, questo il dettaglio: prima commissione (Affari Istituzionali) Di Rienzo, De Lucia, Napolitano per la maggioranza e Aveta e Santillo per la minoranza, seconda commissione (Contabilità economica e controllo di gestione) Graziano, Santillo Di Monaco, Fumante e Valiante; terza commissione (urbanistica, lavori pubblici, traffico, viabilità e trasporti) Maffei, Ciarmiello, Feola, Graziano, Talento; quarta commissione (Sanità ambiente, servizi sociali e pubblica istruzione) Casino, Carrillo, Buscetto, Pardi, Crisileo; quinta commissione (Attività produttive, turismo, cultura e servizi pubblici) Capitelli, Di Monaco Gaetano, Volpe, Pardi e Crisileo; sesta commissione (legalità e trasparenza) Talent, Crisileo, Buscetto, Cipullo e Petrella; settima commissione (politiche giovanili) Di Rienzo, Maffei,Di Monaco Giuseppe, Talento e Crisileo. Queste due ultime commissioni sono a titolo gratuito.

Nell’ultima seduta del civico consesso si è anche proceduto alla nomina dei componenti il Collegio dei revisori dei conti che è risultato formato da Antonietta Fiore e Emilio Atorino (sorteggiati dalla Prefettura) e Luciano Cristofaro presidente eletto dal consiglio. Per i componenti la commissione per la nomina dei giudici popolari per la corte di assise e per la corte di assise di appello sono stati eletti all’unanimità Talento e Napolitano.