Santa Maria a Vico. E’ proprio il caso di dire che è la montagna che viene da Maometto, perché in vista delle elezioni provinciali, nella valle di Suessola si è aperto un vero e proprio corridoio per il consigliere provinciale Pasquale Pupetto Crisci.
Due anni fa da vicesindaco fu votato da tutta la truppa della maggioranza ‘one’ di Andrea Pirozzi, quest’anno essendo all’opposizione il 45enne non potrà avere questo supporto.
Anzi a dirla tutta i pirozziani si stanno organizzando a loro volta per un candidato alla Provincia, proprio per mettere in difficoltà il Pupetto, tra i papabili ci sono Marcantonio ‘slim’ Ferrara e Carmine Red De Lucia.
Per questo da Caserta sono arrivate le truppe cammellate per sostenere Pasquale Crisci che sembra davvero avere la riconferma in tasca, Zannini punta su di lui.
In base agli accordi Crisci oltre a pescare nella sua città, prenderà voti anche a Cervino, fronte minoranza, probabilmente Arienzo e sicuramente San Felice a Cancello, a ciò bisogna aggiungere che gli arriveranno voti anche da altre zone della provincia e quindi è in predicato addirittura di essere tra i primi degli eletti.
Per il resto a San Felice a Cancello si parla di una candidatura di Clemente De Lucia ’48, sicuramente ci sarà un candidato nell’amministrazione di Cervino che dovrebbe essere l’assessore Martuccio Serino e abbiamo già detto di Santa Maria a a Vico.
Quindi ci sono grosse possibilità, non solo di riconfermare il consigliere provinciale ma addirittura di raddoppiare con altre opzioni spendibili.