VAIRANO PATENORA. Vigili del Fuoco in azione nel Casertano a causa del maltempo: nella notte una frana ha ostruito la strada provinciale 90 che collega Marzano Appio a Vairano Scalo, e sul posto sono giunte alcune squadre dei pompieri, tra cui il nucleo Movimento Terra con una Terna proveniente dalla sede centrale del Comando per le operazioni di rimozione e sgombero.
Con il mezzo meccanico, i vigili del fuoco (presenti anche quelli del distaccamento di Piedimonte Matese) sono riusciti in alcune ore a rimuovere i detriti finiti sulla carreggiata. Nessuno è rimasto ferito in seguito allo smottamento.
Ancora allerta meteo
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo fino alle 18 di oggi martedì 9 novembre su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) .
Il livello di allerta è Giallo. Proseguiranno le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense, informa una nota. Saranno ancora possibili raffiche di vento nei temporali. Si raccomanda la massima attenzione dal punto di vista del dissesto idrogeologico, e in particolare per frane e caduta massi, nelle zone più fragili del territorio anche in assenza di precipitazioni.