Skip to main content

Suolo pubblico, in 2 sollecitano Ferrara: “Non è stato revocato il provvedimento”

San Felice a Cancello. Antonella Lettieri e Luigi De Rosa danno aggiornamenti in merito alla questione relativa all’illegittimo aumento delle tasse inerenti il suolo pubblico.

I due affermano:” Il revisore dei conti ci aveva dato ragione nel sostenere l’illegittimità del provvedimento comunale. Lo stesso sindaco Giovanni Ferrara, dichiarandosi solidale con i commercianti, aveva ammesso che la legge non consentiva l’applicazione del tributo e che il Comune avrebbe fatto dietrofront in merito al provvedimento preso. Tuttavia, ad oggi non risulta che che l’Ente abbia revocato in autotutela il provvedimento precedentemente emanato. Quanto indicato dal revisore dei conti non è stato attuato”. “La nostra posizione è chiara ed è quella di tutelare i commercianti, quindi pubblicamente denunciamo ad oggi quanto accade.

 

Non riteniamo sia Ferrara a dover adottare il predetto provvedimento, essendo una prerogativa spettante ai responsabili degli uffici all’uopo preposti. Tuttavia ci aspettiamo una presa di posizione netta anche da parte dell’organo politico, e ciò a tutela dello stesso Ente, il quale in caso di ricorsi dei commercianti (sicuramente vincenti) sarebbe costretto anche a pagare le spese legali, con conseguente danno erariale. Personalmente ci dispiace dover costatare che San Felice a Cancello, per un motivo o un altro, dimostra di essere un paese in cui ai buoni intenti non seguono fatti concreti”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!