Maddaloni/Cervino. Comincia a prendere piede il progetto dell’associazione di volontariato Rosaria Giordano in via Ponte Grotta a Montedecoro di Maddaloni.
Il sodalizio è nato a livello burocratico ad Aprile 2021 ma lo start vero e proprio è di questi giorni.
Lo scopo dell’associazione è rivolto principalmente all’assistenza materiale e psicologica dei malati oncologici, dei disabili e di tutti coloro i quali necessitano di sostegno con particolare riferimento ai bambini. Inoltre intende supportare i cittadini in difficoltà economiche inserendoli, attraverso corsi di formazione, nel mondo del lavoro.
Tante saranno le iniziative benefiche, organizzate dall’associazione, con il fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà nei rapporti umani.
L’associazione, fondata dai fratelli Anna, Alessandro e Simone Panno, prematuramente colpiti dalla perdita della mamma Rosaria (per un tumore nel 2018), ha inoltre lo scopo di onorare la memoria di quest’ultima e il forte senso di umanità che l’ha contraddistinta.
“Chiunque può dare un supporto – dice Alessandro Panno – e raccogliere informazioni concrete per chi ne ha bisogno.
Ma soprattutto vogliamo aiutare le persone che hanno bisogno e che hanno timore reverenziale a chiedere un aiuto economico per affrontare viaggi e cure mediche (clicca qui).
Questo è quello che ci sta a cuore, inoltre nelle prossime settimane inaugureremo la sede ufficiale a Montedecoro, dove è prevista un’area giochi per i bambini ed una ludoteca”.
I fratelli Panno ci credono molto e vogliono essere al fianco di questa fascia di persone che viene catapultata all’improvviso in un’altra vita.
Per info contattare la pagina o il seguente indirizzo mail: ass.rosariagiordano2021@gmail.com