Skip to main content

Bastonate dal consigliere comunale durante lite condominiale, politico condannato

 

MADDALONI. Bastonate dal consigliere comunale durante lite condominiale, politico condannato in secondo grado.

La terza sezione della Corte di Appello di Napoli ha ribaltato il verdetto nei confronti di G.M., politico ed all’epoca consigliere comunale: era stato assolto in primo grado dall’accusa di aver preso a bastonate nel settembre 2015 M.S. provocandogli trauma cranico, frattura della mascella e del naso

Per il giudice monocratico sammaritano, infatti, non era stata chiarita dinamica degli eventi e ferite potevano essere provocate anche da caduta. In secondo grado, invece, la terza sezione d’Appello ha inflitto una condanna di 6 mesi per lesioni personali aggravate nei confronti del politico, dichiarando invece prescritto il reato di portare armi nelle riunioni pubbliche. Beneficerà ovviamente della sospensione della pena.

Assolta la moglie, mentre il risarcimento dei danni sarà stabilito in sede civile. Il politico è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali. L’aggressione ai danni dell’anziano avvenne al termine di una lite condominiale.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!