Skip to main content

Preservativo unisex: arriva il prodotto pensato anche per la donna

Fino ad oggi, il preservativo è stato un prodotto unicamente appannaggio degli uomini. Ovvio, no? Bene, quei tempi sono finiti. Arriva dalla Malesia, infatti, il primo preservativo unisex, pensato quindi per essere utilizzato anche dalla donna.

Sembra impossibile, e invece è tutto vero. Si tratta di una pellicola trasparente e molto sottile, realizzata con un materiale già utilizzato per la produzione di farmaci, la quale permetterebbe la protezione pressoché totale e senza dover pagare il prezzo, come accade con i preservativi classici, di una notevole perdita di sensibilità.

L’inventore è un medico originario della Malesia, il suo nome è John Tang Ing Chinh. Il suo scopo è principalmente quello di diffondere questo nuovo metodo contraccettivo affinché possa non solo migliorare la godibilità dei rapporti, ma anche di ridurre la diffusione, nel suo Paese oggi ancora troppo alta, di malattie sessualmente trasmissibili.

Non è ancora certo se il preservativo unisex potrà mai essere commercializzato in Europa. Per il momento sarà fatto l’esperimento soltanto in Malesia, dove approfonditi studi clinici hanno dimostrato la sua affidabilità. Il prodotto sarà immesso sul mercato a un prezzo leggermente superiore a quello dei preservativi tradizionali. Insomma, rivoluzione in arrivo? Ancora presto per dirlo, anche se le prime notizie sono incoraggianti.